About Interpump

Product was successfully added to your shopping cart.

Interpump:
un mondo pulito

L’acqua, insieme con l’aria e la terra, è forse l’elemento che ci appare come il più naturale, quello che crediamo di conoscere meglio. Ma in realtà, per conoscere la vera forza contenuta in questo sbalorditivo elemento naturale, l’uomo deve lavorare con scienza e con passione. Interpump è una società di uomini e di tecnici che vivono e lavorano con l’acqua, una società protagonista sui mercati di tutto il mondo.

Interpump è oggi il più grande costruttore mondiale di pompe ad alta pressione per il lavaggio. Il livello delle tecnologie impiegate, i sofisticati processi di automazione, gli alti standard di qualità, la ricerca e la sperimentazione sistematica, il design, si armonizzano in un prodotto universalmente considerato un capolavoro di tecnologia.

Visita il sito corporate

L’inizio

Interpump Group, il più grande costruttore mondiale di pompe ad alta pressione, nasce nel 1977 dall'intuizione e dalla intraprendenza di un uomo, Fulvio Montipò, e si sviluppa grazie alla tenacia di altri uomini che ne sposano la filosofia, dando corpo ad un progetto estremamente ambizioso.

Montipò, infatti, introduce sostanziali modifiche tecniche al prodotto, progettando e costruendo pompe più compatte, silenziose, e di facile manutenzione.

L’innovazione

Altro elemento qualificante dell'innovazione è l'adozione di pistoni integrali in ceramica che garantiscono un' affidabilità complessiva superiore. Questa autentica rivoluzione consente ad Interpump Group di acquisire fin dai primi anni '80, la leadership mondiale, diventando nel settore, anche per i concorrenti, il riferimento riconosciuto.

Interpump is a company wich lives and works with WATER,
a worldwide leader company

L’affermazione

Il primato si rafforza poi negli anni, fino ai giorni nostri, grazie al completamento della gamma e agli inimitabili standard di qualità, garantiti da un controllo totale del processo produttivo, a partire dalla materia prima, fino al prodotto finito. Interpump Group produce oggi pompe con pressioni fino a 500 bar ed idropulitrici per uso professionale, destinando all'esportazione il 75% della propria vendita.